Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

lunedì 3 maggio 2010
Giovedì come avevo avuto modo di dire in precedenti post era nato un nuovo gruppo consigliare (generazione Carpi), ma nell’arco di una “nottata” il gruppo non esiste più.
Le cronache raccontano di una riunione infuocata con i vertici modenesi e locali del PDL e i due dissidenti, che in un batter di tacchi, hanno fatto marcia indietro.
Una volta si sarebbe detto “contrordine compagni”…
Comunque se la curiosità c’era tutta sul modo con cui avrebbero condotto la loro “opposizione” se in modo duro o in modo dialogante, la risposta non ci sarà più.
Il dato però di un Pdl che si comporta in modo direi strano, schizofrenico mi verrebbe da scrivere, (spero non offendendo nessuno) c’è tutto.
“L’ordine è ristabilito”, ma vedremo in questi mesi se era una boutade primaverile, che risentiva dei primi caldi, o se era il primo scricchiolio di una frattura ben più profonda di quanto ora vogliano farci credere.
Sta di fatto però che il loro comportamento, almeno dal punto di vista istituzionale dovrà essere chiarito, visto che la comunicazione della nascita in consiglio comunale è stata formalizzata con tanto di atto depositato e protocollato….. ma forse queste sono sottigliezze che ai “ due generatori carpigiani” non interessano.