Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

giovedì 29 aprile 2010

Arrivo in consiglio e scopro che a Carpi il gruppo consigliare del Popolo delle Libertà si è spaccato con due consiglieri Lamma e Benatti che fondano un nuovo gruppo, Generazione Carpi.

L’opposizione di spacca forse figlia di una discussione tutta nazionale e romana, ma il dato che dopo 8 mesi dal voto il consiglio comunale vede un nuovo gruppo e lo vede nascere a destra.

Sarà un gruppo maggiormente orientato a tematiche locali? Sposterà il baricentro della lora azione più a destra o più al centro? Riusciranno a condizionare il lavoro del loro gruppo originario?

A queste domande si potrà rispondere solo con il tempo.