Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

domenica 25 aprile 2010
Amianto nella rete idrica, l’assessore Tosi risponde a Lorenzo Paluan
Lorenzo Paluan (Lista Civica Carpi a 5 Stelle beppegrillo.it-Partito della Rifondazione Comunista) ha presentato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale (quello di ieri, giovedì 22 aprile) un’interrogazione sulla presenza di amianto nelle tubature della rete di distribuzione idrica comunale: il testo dell’interrogazione di Paluan chiedeva . L’assessore all’Ambiente del Comune Simone Tosi ha replicato ricordando che la percentuale di tubazioni in fibrocemento della rete del sistema idrico del Comune, fatta salva qualche incertezza sui materiali degli allacciamenti più vecchi, è del 40%. .

Tosi ha poi citato nell’ambito della sua risposta i vari riferimenti normativi e gli studi sull’argomento allegando pure un’indagine sulla presenza svolta sull’acquedotto di Bologna e sottolineando poi il fatto che . Lorenzo Paluan in sede di replica si è detto molto soddisfatto per le parole di Tosi, ha spiegato che un’interrogazione su questo tema era doverosa per fare chiarezza e che se i controlli sull’acqua pubblica sono continui dovrebbero esserlo anche quelli sulle acque imbottigliate da privati.