Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

giovedì 16 luglio 2009
Da diverse settimane riceviamo segnalazioni e lamentele che riguardano il taglio dell’erba nelle zone verdi della città. Sicuramente la stagione particolarmente umida, e calda ha favorito una crescita dei manti erbosi, ma nelle aree di competenza del Comune si è cercato di intervenire attraverso una maggiore frequenza nei tagli dei prati.
Va sottolineato però che la maggior parte dei problemi, come l’ultimo segnalato dai media locali nei comparti in espansione a Cibeno, fanno parte di quelle aree verdi che devono essere cedute al comune e manutentate per 10 anni dai privati. Quindi per capirci queste aree non sono ancora state cedute all’amministrazione e la manutenzione è carico dei lottizzanti.

All’amministrazione spetta il compito del controllo, e della verifica che i “cantieri” o i “lotti” siano mantenuti con decoro. La polizia locale, una volta constatato la violazione, procede alla individuazione dei proprietari ricordando loro degli obblighi di mantenimento, pulizia e decoro. In caso di una mancata riposta positiva a questa sollecitazione di procede a multare.