Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

mercoledì 22 luglio 2009
La proposta di fare un parco è anche nostra, ma l'idea di farlo dove a Prg si ha delle destinazioni d'uso è veramente complicato. Noi giovedì andiamo a modificare un atto alla luce delle nuove norme emanate dalla regione per un piano regionale "3000 alloggi in affitto o proprietà", quindi non stiamo decidendo di sopprimere un parco. La cosa è questa invece, in un comparto già costruito, c'è un'area ceduta al Comune per fare edilizia "sociale" e noi confermiamo questo indirizzo.

L'idea del parco che le opposizioni hanno portato in campagna elettorale, è in realizzabile perchè comporterebbe l'esproprio di circa 250mila mq di aree ad un valore di 54€ al mq, quindi per un totale di 13milioni. Una cifra pari quasi a tutto il piano degli investimenti del cComune. Questo tema và affrontato non in modo ideologico. Questa amministrazione vuole individuare un'area, anche più grande di questa, da destinare a Bosco, un polmone verde.