Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

mercoledì 4 novembre 2009
Abbattute alcune piante decisamente compromesse

Si stanno svolgendo in questi giorni alcuni interventi sul filare di pioppi cipressini lungo via Griduzza, la strada che collega Cortile alla periferia di Carpi. Durante i lavori in quota, spiegano i tecnici dell’Ufficio Ambiente del Comune, sono state rilevate marcescenze, talvolta diffuse, derivanti da "antichi" tagli di capitozzatura eseguiti sulle branche primarie delle piante. Nel corso degli anni dette marcescenze si sono diffuse all'interno dei tronchi fino a causare cavità considerevoli e tali da compromettere definitivamente, in taluni casi, la stabilità degli alberi. L'intervento in corso si sta quindi rivelando più impegnativo ed oneroso del previsto e per alcuni esemplari decisamente compromessi si è reso necessario procedere all'immediato abbattimento per ragioni di sicurezza.

Nel corso della settimana i lavori proseguiranno e non si esclude la necessità di abbattere altri pioppi. Via Griduzza resterà chiusa al traffico, anche per questo motivo, fino a giovedì 6 novembre, dalle ore 8 alle ore 18.