Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

giovedì 1 luglio 2010

Oltre 600 piante per i lieti eventi del 2009

Prosegue l'iniziativa promossa dall'assessorato alle Politiche ambientali e dal Servizio Verde Pubblico del Comune di Carpi che collega il lieto evento dell'arrivo di un bambino a un concreto impegno per l'ambiente, sulla scia della legge 113 del 1992. Stanno infatti arrivando ad ogni famiglia nella quale sia presente un bambino nato nel 2009 le lettere che ricordano come l’amministrazione comunale stia piantando un albero per ognuno dei nuovi nati in città, 641 l’anno scorso. La zona interessata è l’area di riforestazione che si trova tra Fossoli e San Marino, tra via Martinelli e via Remesina Esterna. Le piante prescelte sono aceri, pioppi e olmi, oltre a viburni, nocciòli e pruni.

L'intento è quello di sensibilizzare tutti, cittadini e amministratori, sul tema della qualità dell'ambiente e più complessivamente sulla qualità della vita per una città sempre più verde. “Sui temi ambientali ed in particolare sulla valorizzazione e tutela del patrimonio verde della città questa amministrazione si caratterizzerà attraverso una serie di iniziative che vedranno coinvolgeranno di diversi soggetti” dichiara l’assessore comunale all’Ambiente Simone Tosi, che conclude affermando che “questa iniziativa è da diversi anni che vede impegnate le nostre amministrazioni ed è con decisione che continueremo questa tradizione”.

[fonte: www.carpidiem.it]