Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

giovedì 8 aprile 2010

Questa sera in consiglio comunale abbiamo discusso di diritto di accesso all’acqua, la cosa sbalorditiva è aver sentito il capogruppo della Lega nord, dire che non è d’accordo con il decreto Ronchi, che ricordo è stato convertito in legge grazie ai preziosi voti sempre della lega nord.

Un partito che a ROMA dice A e Carpi fa B è questo il federalismo che hanno in mente?

Siamo al federalismo delle chiacchere e non dei fatti, questo è il punto.

La cosa meravigliosa che dopo questa dichiarazione votano l’Odg dei “grillini” e non quello del PD che attaccava duramente questo decreto.

Questa è la coerenza celtica che anima le loro battaglie? Mi sentirò dire che a Carpi la Lega decide sulle politiche della sua città non guardando cosa fanno i loro parlamentari a Roma, mi auguro però che il capogruppo della lega oltre a dare battaglia sulle locali piazze contro i governo locali, le faccia anche dentro al suo partito, condannando quei parlamentari che hanno votato con decisione e con serena consapevolezza la conversione del decreto Ronchi.