Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

venerdì 5 marzo 2010


Programma seminario:
17.00 - 17.20
“Carpi e i comuni delle Terre d’Argine per le rinnovabili e l’efficienza energetica”
Simone Tosi, Assessore all’Ambiente e Simone Morelli, Assessore alle Attività
Economiche e Produttive del Comune di Carpi

17.25 - 17.45
“Gli impianti fotovoltaici a servizio delle aziende, una realtà consolidata”
Marcello Antinucci, Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena nuovo impianto fotovoltaico di Stellatex spa” Doriana Rustichelli, Stellatex spa

18.15 - 18.35
“Il nuovo impianto fotovoltaico di David-tex snc” Graziano Daviddi, David-tex snc

18.40 - 19.00
Domande e dibattito



Obiettivi dell’iniziativa
L’Amministrazione Comunale di Carpi, assieme all’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena (AESS), e alle cinque principali associazioni imprenditoriali territoriali, invita le imprese del territorio dell’Unione delle Terre d’Argine (Carpi, Soliera, Campogalliano e Novi) ad un incontro di presentazione di una nuova iniziativa finalizzata a promuovere la realizzazione di impianti fotovoltaici sui capannoni delle aziende.
Si vuole così contribuire in modo concreto a combattere la crisi economica, muovendo il mercato dell’energia verde, nel quale sono impegnate già numerose piccole imprese locali.
Contemporaneamente si vuole consentire alle imprese clienti di approfittare della scadenza di dicembre 2010 per usufruire delle migliori tariffe del conto energia, proporre agli imprenditori del territorio di affiancare alla loro produzione specifica anche l’autoproduzione di elettricità verde, in modo da ridurre i loro costi energetici ed evitare emissioni di CO2.
Il Comune vuole, insieme alle associazioni, giocare un ruolo propositivo per le imprese, iniziando con l’offrire loro uno studio di fattibilità gratis, che si può ottenere rivolgendosi per un sopralluogo senza impegno ad AESS o alle associazioni imprenditoriali. In questo modo si dà supporto alle imprese interessate al fotovoltaico per ottenere il progetto più adatto alle loro esigenze e per scegliere il miglior fornitore.