Segnalo:

Cerca nel blog

Etichette

Chi sono:

La mia foto
Nato a gennaio del 1974 a Carpi, diplomato presso l’istituto G. Vallauri, si iscrive a Storia Contemporanea a Bologna. Ha svolto attività ricreative con l’Arciragazzi organizzando campi gioco e soggiorni estivi. Nel 1994 viene nominato segretario della Sinistra Giovanile, incarico che ricopre fino al 1997. Nel 2000 viene nominato responsabile organizzativo dei Ds, tre anni dopo viene eletto Segretario cittadino dei Democratici di Sinistra, carica che riveste fino alla fine del 2006. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1995 è stato capogruppo (anche nel consiglio delle Terre d'argine. Sposato con Valeria, ha un bambino, Giacomo, di tre anni. Nella Giunta Campedelli: Assessore con delega per le seguenti materie: Pianificazione Urbanistica – Edilizia Privata – Servizi Ambientali ed Energetici.

Blog Archivio

mercoledì 2 dicembre 2009

Ambiente e clima gli argomenti di giovedì 3 dicembre

Giovedì 3 dicembre il Consiglio comunale di Carpi è stato convocato dal Presidente Giovanni Taurasi in seduta aperta. Non si discuteranno in questa occasione interrogazioni o delibere ma il tema Tutela dell’ambiente e cambiamenti climatici. Parteciperanno alla seduta, che avrà inizio alle ore 20.30, il Meteorologo Luca Lombroso dell’Osservatorio geofisico dell’Università di Modena e Reggio Emilia e l’assessore all’Ambiente della Provincia di Modena Stefano Vaccari. Oltre a quelli dei rappresentanti dei cittadini che normalmente siedono sui banchi del Consiglio sono previsti interventi anche di esponenti di associazioni ambientaliste e componenti della Consulta comunale tematica.

Questo appuntamento si tiene in vista della quindicesima Conferenza Onu sul clima che si terrà a Copenaghen dal 7 al 18 dicembre prossimo, durante la quale è prevista anche la firma di un nuovo accordo sul clima. La stampa è ovviamente invitata.

file .pdf Programma dei lavori in formato .pdf